Seleziona una pagina
industry-trizeta-mes-incentivi-macchine
industry-trizeta-mes-incentivi-macchine

Approfitta degli incentivi statali per innovare la tua azienda!

Sei ancora in tempo per dotarti di un MES per la produzione industriale usufruendo delle agevolazioni del Piano Nazionale Transizione 4.0!

Abbiamo già approfondito il tema degli incentivi fiscali legati al Piano Nazionale Transizione 4.0 e sappiamo che rappresentano per le aziende manifatturiere un’ottima occasione per innovarsi introducendo nell’ambiente di produzione nuove macchine 4.0 ma anche software per la gestione delle stesse come il MES (Management Execution System) o per la loro interconnessione come ADeSuite.

I benefici legati agli investimenti in nuove tecnologie e beni abilitanti all’Industria 4.0 sono notevoli e valgono per tutte le imprese residenti in Italia che decidono di attuare una trasformazione tecnologica e digitale. Per far questo, lo strumento chiave è sicuramente un software MES, per definizione un sistema informatizzato che permette di gestire e controllare il reparto produttivo dell’azienda, partendo dagli ordini e arrivando al magazzino, passando per gli avanzamenti di produzione (in quantità e tempistiche) e collegandosi direttamente ai macchinari così da raccogliere le informazioni necessarie per integrare e controllare la produzione.

Transizione 4.0: gli aiuti per le imprese verso l’Industria 4.0

Trizeta ha sviluppato internamente ADeMES, un software che è molto più di un semplice MES: in effetti, per le caratteristiche che lo costituiscono può essere definito MOM (Manufacturing Operations Management), strumento ancora più importante per la Transizione 4.0 delle aziende poiché incrementa le funzioni del MES con lo scopo di aumentare l’informatizzazione dei processi produttivi e migliorare le performance.

ADeMES genera i tempi di produzione per ciascun ordine, fornisce in modo digitale le specifiche di produzione, controlla lo stato di avanzamento dei lavori, pianifica le attività dei lavoratori e gestisce le non conformità, il tutto in modo coordinato tra tutti i vari reparti dell’azienda, dalla produzione alla direzione, passando per l’ufficio tecnico e il magazzino. ADeMES può comprendere, infatti, al suo interno anche ADeWMS (Warehouse Management System), il software per la gestione del magazzino.

ADeMES Trizeta versamenti

Il MES di Trizeta gestisce e ottimizza tutti i reparti aziendali, dalla produzione all’ufficio del direttore: le informazioni attraversano, infatti, l’intera struttura aziendale e sono sempre disponibili in cloud da un’interfaccia semplice e veloce da imparare ad utilizzare. Inoltre, il software è personalizzabile a seconda delle esigenze aziendali e perfettamente integrabile con i software gestionali ERP aziendali.

Dalle specifiche di produzione monitorate e raccolte, vengono generate accurate statistiche che evidenziano eventuali sprechi di termini di scarti, errori e tempi di fermo delle macchine.
I dati raccolti permettono di valorizzare i costi rilevati per un controllo totale dell’azienda. Di fianco, le principali funzionalità di ADeMES raccolte in un video.

Trizeta distribuisce ADeMES in tutta Italia e, da qualche mese, anche all’estero (Germania, Austria e a breve Sud America): contattaci per approfondire i vantaggi del nostro MES e scoprire come puoi innovare la tua azienda godendo di importanti incentivi statali!

 

 

    *campi obbligatori
    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy.