Seleziona una pagina
esterno notte ipv

IPV Pack tra i 100 luoghi di Industria 4.0

L’azienda IPV Pack, affiancata da Trizeta nel processo di digitalizzazione della produzione, è stata scelta da Confindustria come uno dei 100 luoghi di Industria 4.0

L’azienda IPV Pack, affiancata da Trizeta nel processo di digitalizzazione della produzione, è stata scelta da Confindustria come uno dei 100 luoghi di Industria 4.0

“I 100 luoghi di Industria 4.0 e della sostenibilità” è un progetto di Confindustria nato per mappare e dare valore alle aziende italiane che spiccano maggiormente per innovazione in ambito 4.0 e sostenibilità.
L’iniziativa, nata in principio in Veneto a livello regionale, è stata poi estesa a livello nazionale grazie al progetto “Fabbriche vetrina”, il quale identifica aziende che hanno introdotto nei propri impianti produttivi delle soluzioni avanzate e tangibili tramite tecnologie abilitanti di Industria 4.0.
ipv-1
Tra le imprese identificate come luogo di Industria 4.0 e della sostenibilità c’è anche un’azienda seguita da Trizeta: IPV Pack, importante realtà di Carmignano di Brenta (PD) tra i principali punti di riferimento a livello internazionale nella produzione e lavorazione di plastica, ma anche nella distribuzione di materiali di alta qualità per gli imballaggi nel settore alimentare, pet food e industriale.
Affiancata da Trizeta, IPV Pack nel 2019 ha dato il via ad un progetto ad ampio respiro per la digitalizzazione della produzione di packaging per il pet food e gli altri settori trattati.
Il partner informatico Trizeta ha assunto il ruolo di IT Manager e ha analizzato minuziosamente i flussi di lavoro, le peculiarità della produzione e i desideri dei manager aziendali, arrivando ad individuare le due principali aree nelle quali intervenire:

  • controllo della pianificazione e avanzamento della produzione;
  • logistica di magazzino informatizzata.
ipv-2
I dettagli del progetto e i risultati raggiunti verranno discussi in IPV martedì 24 gennaio 2023 dalle ore 16.00 alle ore 17.00 dai dirigenti di IPV e da Natale Zaramella, titolare di Trizeta. La visita virtuale in IPV Pack sarà visibile anche da remoto poiché verrà trasmesso online in modalità webinar.