Seleziona una pagina
mes-edilizia-trizeta
mes-edilizia-trizeta

Un software a sostegno del cantiere edile

Un software a sostegno del cantiere edile

Trizeta ha sviluppato un MES dedicato alla pianificazione e alla gestione del cantiere edile

Trizeta ha sviluppato un MES dedicato alla pianificazione e alla gestione del cantiere edile

Gli obblighi relativi alla sicurezza sul lavoro sono sempre più stringenti al fine di evitare incidenti sul cantiere: da questo deriva la necessità da parte della ditta di effettuare check minuziosi relativi a misure di sicurezza, DPI, attrezzature, materiali e mezzi. Inoltre, la gestione delle attività e la stesura di rapportini di intervento sono argomenti spinosi che richiedono una pianificazione e un controllo accurati, così come è fondamentale tenere sotto controllo i tempi e i costi del lavoro.

mes-edilizia

Per far fronte a queste esigenze, Trizeta ha sviluppato un software declinato appositamente per l’edilizia, concentrando a favore del settore edile tutta la potenza di un MES industriale.
ADeMES per l’edilizia è un software in cloud che rende più semplici e veloci tutte le operazioni riguardanti il cantiere edile: attraverso una interfaccia intuitiva si verificano gli impegni e si tracciano i tempi, si compilano i rapportini di cantiere e si creano report (anche con foto) delle attività, rendicontandole direttamente dal cantiere. Le attività possono essere anche gestite da mobile, oltre che ovviamente attraverso un PC o un totem posizionati all’interno dell’area del cantiere.

mes-edilizia
EDILIZIA mes

Tutto ciò è possibile anche in collegamento con il magazzino: ADeMES per l’edilizia, infatti, può essere integrato con ADeWMS, altro software sviluppato interamente da Trizeta per la gestione e il controllo del magazzino. Il software informa gli operatori del magazzino dei materiali necessari per le lavorazioni successive: il pannello di controllo avvisa così da organizzare per tempo i movimenti di approvvigionamento del magazzino e di preparazione dei materiali. 

La dashboard presenta poi dei grafici atti a monitorare la situazione dei materiali a magazzino, garantendo una perfetta organizzazione delle materie prime e dei prodotti necessari per i lavori in cantiere, senza sprechi di tempi e costi.

ADeMES è adatto non solo alle imprese edili, ma anche a: Enti Locali, Ufficio Tecnico della Pubblica Amministrazione, Società partecipate a cui vengono esternalizzati i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria o di realizzazione di opere pubbliche, e più in generale a tutte le attività che implicano lavori in squadra (es. manutenzione) e una gestione puntuale e organizzata di risorse e attrezzature.

Sfoglia di seguito la brochure con tutti i dettagli su ADeMES per l’edilizia:

Per maggiori informazioni o per una demo del software, compilare il seguente form:

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy.