Seleziona una pagina
frantoio-cover
frantoio-cover

Frantoio Valnogaredo: il miglior olio EVO del Nord Est al MECSPE con Trizeta

Frantoio Valnogaredo: il miglior olio EVO del Nord Est al MECSPE con Trizeta

Fiera MECSPE si presenta come “l’eccellenza della tecnologia applicata all’industria”: dal 9 all’11 giugno, però, il quartiere fieristico di Bologna ospiterà diversi tipi di eccellenze

Fiera MECSPE si presenta come “l’eccellenza della tecnologia applicata all’industria”: dal 9 all’11 giugno, però, il quartiere fieristico di Bologna ospiterà diversi tipi di eccellenze

Fiera MECSPE si presenta come “l’eccellenza della tecnologia applicata all’industria”: dal 9 all’11 giugno, però, il quartiere fieristico di Bologna ospiterà diversi tipi di eccellenze. Prima fra tutte, quella dei software per la produzione industriale rappresentata da Trizeta, che con il suo MES ottimizza pressoché ogni tipo di attività (dalla produzione industriale all’edilizia, dalle manutenzioni alle pulizie).

A sostenere la presenza di Trizeta al MECSPE, però, ci saranno diversi produttori locali che permetteranno ai visitatori di effettuare delle degustazioni di prodotti tipici. Tra questi il Frantoio Valnogaredo di Cinto Euganeo, il cui olio EVO è stato riconosciuto come miglior olio EVO del Nord Est. 

Frantoio-di-Valnogaredo-logo-tondo

Il Frantoio Valnogaredo è stato fondato nel 1700 dai Dogi Contarini ed è stato trasferito nel 1960 nella dépendance dal fondatore Oreste Barbiero. La storica azienda di famiglia è in continua evoluzione ma nonostante ciò mantiene integro il rispetto per i Colli Euganei attraverso una produzione svolta tramite tecnologie e soluzioni a basso impatto ambientale. Il frantoio si impegna nel rispetto dell’ambiente utilizzando energia alternativa ottenuta dall’impianto fotovoltaico e dal riciclo delle acque reflue per la produzione di Biogas.

Inoltre l’estrazione che in origine veniva svolta con le macine di pietra (tutt’ora funzionanti) è stata affiancata da tecnologie moderne come l’estrazione a freddo, permettendo di mantenere inalterato il gusto e le qualità nutrizionali e organolettiche dell’olio extravergine di oliva.

Di fondamentale importanza è anche il fatto che gli uliveti dell’area protetta dei Colli beneficiano dei minerali e dei sapori unici trasmessi dal terreno di natura vulcanica ricco di minerali.

Tutte queste caratteristiche hanno portato alle certificazioni di conformità di Olio Extra Vergine di Oliva Veneto D.O.P. e BIO ma anche all’elezione a miglior olio EVO del Nord Est. Si tratta di un prodotto rinomato per il suo sapore eccellente e per la sua versatilità in ambito culinario.

La qualità dell’olio EVO del Frantoio Valnogaredo è anche alla base di una linea per la pelle con creme e lozioni di altissima qualità. I prodotti del frantoio possono essere acquistati a Valnogaredo di Cinto Euganeo, tra il verde dei Colli Euganei, ma anche nello shop online che garantisce la spedizione dei prodotti a domicilio. 

FRANTOIO-VALNOGAREDO

Se avete in programma per la prossima settimana una visita in Fiera MECSPE a Bologna, il salone Internazionale delle tecnologie per l’Innovazione, e siete curiosi di assaggiare il miglior olio EVO del Nord Est, allora vi aspettiamo allo stand di Trizeta all’interno del Salone Fabbrica Digitale (PAD 21, stand C19) 😉

Per maggiori info contattaci attraverso il seguente form:

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy.