Seleziona una pagina
sviluppatori-developer-trizeta-professione-2
trizeta_macchine_industria_4.0

Ecco la professione più ricercata in Italia nel 2021

Nell’epoca in cui la digital transformation ha rivoluzionato il modo di organizzare le attività in azienda ed è diventata il punto di partenza per la ripresa post-pandemia COVID-19, il ruolo degli sviluppatori è diventato sempre più rilevante all’interno del mondo lavorativo.

Il focus sull’automazione dei processi interni tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali fa sì che il programmatore sia uno dei profili più ricercati in Italia, seguito a ruota da altre professioni connesse al settore IT, che rappresenta oramai una ricca fonte di opportunità per i giovani.

Non è un caso, quindi, che come rilevato da Assolavoro Datalab (Osservatorio dell’Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro) quella dello sviluppatore è la figura più richiesta (ma a quanto pare introvabile) dalle imprese italiane.
Si tratta di una professione dalle aziende che, però, difficilmente riescono a trovare candidati con skills ed esperienza adeguata.

sviluppatori-developer-trizeta-professione

Anche noi di Trizeta, innovativa software house veneta, stiamo cercando almeno due nuove risorse da inserire in organico: si tratta di due full stack developer con un’esperienza minima di due anni in un ruolo analogo. Non è indispensabile aver ottenuto una laurea in Informatica, è sufficiente un diploma di Tecnico Informatico purché ci siano conoscenze base di SQL, Java, Javascript e Framework nonché tanta voglia di imparare e crescere in un team vincente e diverso dal resto del mercato.

Candidati ora!

 

 

    *campi obbligatori
    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy.