Seleziona una pagina
mecspe-22-trizeta-fabbrica-digitale
mecspe-22-trizeta-fabbrica-digitale
trizeta ecofriendly mecspe - Cover

Caseificio Traverso: l’eccellenza dei formaggi in Fiera MECSPE con Trizeta

Caseificio Traverso: l’eccellenza dei formaggi in Fiera MECSPE con Trizeta

I visitatori dello stand Trizeta in Fiere MECSPE degusteranno prodotti tipici di altissima qualità certificata tra cui anche i formaggi del Caseificio Traverso di Rubano

I visitatori dello stand Trizeta in Fiera MECSPE degusteranno prodotti tipici di altissima qualità certificata tra cui anche i formaggi del Caseificio Traverso di Rubano

In queste ultime settimane abbiamo visto che il Frantoio Valnogaredo e il Prosciuttificio Crosare sostengono la presenza di Trizeta nell’edizione 2022 di Fiera MECSPE a Bologna dal 9 all’11 giugno. I visitatori dello stand Trizeta avranno quindi la possibilità di degustare prodotti tipici di altissima qualità certificata tra cui anche i formaggi del Caseificio Traverso di Rubano.
allevamento-traverso-trizeta
Il Caseificio Traverso è un’azienda a conduzione familiare le cui origini risalgono addirittura al 1888, quando l’attività comprendeva 30 vacche da latte. La crescita costante nel tempo ha portato il Caseificio a riqualificarsi sotto ogni aspetto, dal benessere degli animali (oggi si contano circa 100 capi) alla produzione di formaggi, yogurt, gelati, arrivando ad avere ben due punti vendita nel territorio padovano (Rubano e Selvazzano Dentro).
Controlli minuziosi nel processo produttivo, massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie, esperienza, etica, passione: sono i principi che permettono al Caseificio Traverso di raggiungere gli standard qualitativi eccellenti che lo contraddistinguono.
Controlli minuziosi nel processo produttivo, massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie, esperienza, etica, passione: sono i principi che permettono al Caseificio Traverso di raggiungere gli standard qualitativi eccellenti che lo contraddistinguono. È in primis la qualità del latte a far sì che il formaggio prodotto sia caratterizzato da una qualità così elevata, e ciò è reso possibile dall’alimentazione e al benessere ambientale dei bovini.
Altro punto di forza del Caseificio Traverso sono senz’altro i laboratori di formaggi, yogurt e gelati, ma anche le varie attività che coinvolgono bambini e adulti come la fattoria didattica con percorsi educativi tra animali ed esperienze a contatto con la natura che fanno così scoprire le attività e i formaggi dell’azienda alle scolaresche e non solo.
degustazioni
Non mancano degustazioni e visite guidate dedicate a turisti italiani e stranieri ma anche la partecipazione a diverse mostre e fiere come “Sapori d’Autunno” di Padova e “Caseus Veneti”, manifestazione nell’ambito della quale il Caseificio Traverso si è aggiudicato il secondo premio grazie alla provola aromatizzata all’erba cipollina.
Nei giorni della Fiera MECSPE potrete degustare prodotti del Caseificio come formaggi stagionati, provola, mozzarelle e molto altro: recatevi allo stand di Trizeta e scoprite il gusto eccezionale dei prodotti del Caseificio Traverso!

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy.