Termini di utilizzo

Ogni utilizzatore di ADeSuite, via web e/o via App è pregato di leggere attentamente le condizioni di utilizzo prima di accedere.

Di fatto l’accesso e l’utilizzo di ADeSuite presuppongono l’accettazione da parte dell’utente di tutti i termini di utilizzo, condizioni e avvertenze, senza alcuna eccezione, qui descritti ed eventuali loro modifiche, qualora si rendessero necessarie, che dovranno essere periodicamente verificate senza nessun onere di avviso di variazione da parte del servizio stesso.

Chiediamo pertanto agli utenti che non dovessero accettare queste condizioni di utilizzo o le future versioni aggiornate, di non procedere con l’utilizzo di ADeSuite.

L’utente può accedere alla versione più recente delle presenti condizioni in qualsiasi momento all’indirizzo www.trizeta.com/termini  

Il presente contratto di licenza all’utente finale (il “Contratto”) deve essere integralmente letto (dall’”UTENTE” oppure “Lei”) prima di utilizzare il servizio web o l’app di denominato ADeSuite. Si noti che il Contratto costituisce un accordo legalmente vincolante tra Lei e Trizeta SrL us, codice fiscale e partita iva 04654530288, sede legale in via porta vallesella 11, 35043 Monselice PD, la società che sviluppa e fornisce il servizio di ADeSuite, di seguito riportata anche come “ADeSuite”. In aggiunta ai termini ed alle condizioni di questo Contratto, si prega di prendere visione della nostra Politica sulla Privacy, seguendo i collegamenti dedicati nel sito www.trizeta.com

Tutto ciò premesso, tra le Parti si conviene e stipula quanto segue

Registrandosi oppure accedendo al Servizio, si dà il proprio assenso ad accettare i termini e le condizioni esposte in questo Contratto e nella Politica sulla Privacy poiché ciascuna potrebbe essere aggiornata oppure modificata periodicamente ma senza cadenza prestabilita secondo le seguenti disposizioni.

Dichiarazioni e garanzie

Il servizio ed il relativo sito web ADeSuite non recepisce le seguenti norme in materia di fatturazione elettronica e archiviazione sostitutiva:

  • Lgs. 20 febbraio 2004 n. 52 in tema di fatturazione elettronica;
  • Il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 23 gennaio 2004 – in seguito DMEF – relativo alle modalità di conservazione su supporti digitali dei documenti rilevanti ai fini tributari;
  • la Deliberazione CNIPA 19 febbraio 2004 n. 11 regole tecniche per la conservazione di documenti su supporto ottico
  • TUDA 445/2000 come modificato dal D.lgs. n. 10 del 2002 e dal gennaio 2006 nel Codice della Pubblica Amministrazione Digitale (D. Lgs. n. 82 del 2005)
  • DPCM 13 gennaio 2004

Preso atto di ciò, ne consegue che l’UTENTE dovrà, per tutte le fatture prodotte e gestite con ADeSuite, garantirne la stampa su carta e l’archiviazione tradizionale, oppure dovrà dotarsi si un sistema di archiviazione elettronica sostitutiva dei documenti indipendentemente dal servizio e dal sito web di ADeSuite.

L’utente dichiara di accettare implicitamente con accesso ed utilizzo del servizio ADeSuite le seguenti condizioni:

  • l’utilizzo del Servizio è a Sua sola scelta, discrezione e rischio.
  • Tutti i dati che le verranno chiesti per la corretta fruizione del servizio ADeSuite saranno trattati in base alla nostra politica sulla privacy
  • La connessione ad internet e tutti gli apparati di telecomunicazione necessari alla fruizione del servizio ADeSuite sono esclusivamente sotto la sua responsabilità e ADeSuite non sarà responsabile per qualsiasi difetto ad essi correlati.
  • E’ fatto assoluto divieto effettuare modifiche al software, introdurre codice software con intenzioni malevole, copiare tutto o parte del codice sorgente, replicare le funzionalità di ADeSuite o smontare il software in qualsiasi altro modo
  • Il servizio è reso fruibile via web, in linguaggio html e javascript secondo gli standard W3C. Ciononostante non è possibile per noi verificare il corretto funzionamento con tutti i browser presenti nel mercato e faremo sempre riferimento all’ultima versione per sistemi windows del browser Google Chrome. Qualsiasi lamentela derivante dall’utilizzo di browser diversi da quello di riferimento o non aggiornati all’ultima versione verrà respinta.
  • L’UTENTE dovrà fornire informazioni complete e veritiere rispetto a tutti i dettagli ed alle informazioni richieste da ADeSuite. L’UTENTE è obbligato ad aggiornare tali dettagli in caso di loro modifica.
  • Uso personale. Il Servizio è inteso soltanto per l’uso personale dell’UTENTE e in nessun modo potrà essere ceduto a terzi. La cessione delle credenziali d’accesso a terzi è considerato un abuso del servizio.
  • Le credenziali d’accesso sono a Lei riservate e deve essere sua cura custodirle ed aggiornare periodicamente la password onde evitare furto da terzi.
  • ADeSuite non sarà responsabile per furto di dati e di materiale causati da accesso da parte di terzi in possesso delle Sue credenziali di accesso, non potendo di fatto verificare altrimenti l’identità del fruitore del servizio altrimenti che con le credenziali immesse.
  • L’UTENTE si obbliga a comunicare, senza ritardo e per iscritto, ad ADeSuite l’eventuale furto, smarrimento o perdita di segretezza delle credenziali di accesso, al fine di consentire l’adozione dei relativi rimedi.

Esonero di responsabilità

  • Nonostante gli sforzi atti a fornire un servizio della più alta qualità, sicurezza e garanzia, non si può garantire che il Servizio non sarà mai interrotto, tempestivo o privo di errori, né che i difetti potranno essere corretti oppure che i servizi ivi disponibili saranno esenti da virus e da bugs.
  • ADeSuite declina qualsiasi forma di garanzia, espressa o sottointesa, connessa al Servizio che infatti viene fornito “Come è” e pertanto non si rilascia alcuna garanzia né dichiarazione riguardante la qualità, idoneità allo scopo, integrità o efficacia del Servizio medesimo. L’UTENTE prende atto ed accetta che ADeSuite è un servizio caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione; per questi motivi le caratteristiche tecniche e le condizioni dell’offerta potranno essere modificate quando ciò sia reso necessario dall’evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o organizzazione. L’UTENTE fornisce sin d’ora la sua autorizzazione affinché il servizio ADeSuite possa venir erogato in tutto o in parte da un Cloud Service Provider ovvero da altro soggetto individuato da ADeSuite
  • ADeSuite non si assume la responsabilità di eventuali perdite a danno dell’utente risultanti dall’accesso non autorizzato al proprio account e/o dall’utilizzo dei Servizi da parte di terzi non autorizzati e declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti da tale uso non autorizzato, sia esso fraudolento o di altro genere.
  • ADeSuite si riserva il diritto di sospendere, interrompere, modificare, rimuovere oppure aggiungere al Servizio a sua assoluta discrezione con effetto immediato e senza obbligo di avviso e noi non potremo essere ritenuti responsabili in alcun modo per qualsiasi perdita subita in seguito ad una qualsiasi decisione presa a tal proposito.
  • L’UTENTE prende atto e dichiara che non avrà nulla a che pretendere in caso di disservizi che dovessero compromettere l’accesso al Servizio o la sua corretta e completa funzionalità.
  • ADeSuite non effettua, alcun tipo di controllo e/o censura sulle informazioni e sui materiali pubblicati dagli UTENTI. Pertanto, non sarà in alcun modo responsabile del contenuto delle pubblicazioni e del contenuto di qualsivoglia comunicazione effettuata sul Servizio o tramite il Servizio, anche ove il contenuto risultasse, ad esempio, non veritiero, scurrile, offensivo, lesivo di diritti degli espositori o di terzi ovvero concretizzante, in qualsiasi forma, un atto di concorrenza sleale. Ogni utente è invitato e tenuto a segnalare eventuali comportamenti vietati o inopportuni. ADeSuite si riserva di valutare tali segnalazioni ed intraprendere o meno azioni correttive.
  • In caso di recesso da parte dell’UTENTE, è a sua completa responsabilità effettuare download dei dati che ritiene necessario, nulla è dovuto dal servizio ADeSuite alla scadenza di prevista disdetta.
  • Trascorsi 30 giorni dal termine dell’ultima scadenza NON pagata, tutti i dati dell’UTENTE verranno eliminati dal sistema e non saranno in alcun modo recuperabili.

Registrazione ed attivazione

  • L’UTENTE può scegliere di registrarsi tramite il portale web (o una delle sue declinazioni come landing page, siti ausiliari, altro) o tramite l’App presenti negli store.
  • L’UTENTE riceverà una email con link (url) di attivazione
  • Nella pagina di accesso saranno richieste diverse informazioni, tutte obbligatorie al fine di poter fornire il servizio
  • Durante la fase di registrazione l’utente sceglie la password di accesso. Sarà cura dell’UTENTE provvedere alla custodia ed al rinnovo periodico.
  • L’utente si obbliga comunque a manlevare e mantenere ADeSuite indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei suoi confronti a qualsiasi titolo per le violazioni delle previsioni di cui al presente paragrafo.

Malfunzionamenti o guasti

  • In caso di segnalazione di guasti o malfunzionamenti, l’UTENTE si impegna a fornire tutte le specifiche e le informazioni eventualmente richieste da ADeSuite.
  • Nelle ipotesi di cui al precedente punto ove il reclamo lamentato dall’UTENTE sia riferito a problemi relativi all’infrastruttura cloud, ADeSuite si impegna a richiedere prontamente l’intervento del fornitore dell’infrastruttura e dei servizi cloud (di seguito il “Cloud Service Provider”), fermo restando che l’UTENTE non potrà vantare alcun tipo di pretesa nei confronti di ADeSuite per qualsiasi disservizio che sia imputabile al Cloud Service Provider.
  • Con riferimento all’erogazione del servizio, l’UTENTE prende espressamente atto ed accetta l’esistenza del Registro delle attività (LOG – dati relativi al traffico telematico), compilato e conservato da ADeSuite o anche dal Cloud Service Provider, nei termini e con le modalità` stabilite dalla legge. Il predetto registro costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dall’UTENTE di fronte ad ADeSuite e/o a terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà` essere esibito e/o fornito esclusivamente su richiesta dei soggetti espressamente indicati dalla Legge. ADeSuite adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei registri di collegamento ed utilizzo.

Durata del contratto, recesso, risoluzione e restituzione dei dati

L’UTENTE qualificato come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), ovvero colui che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere entro 10 (dieci) giorni dal presente Contratto senza alcuna penalità, con compilazione di apposito modulo sul sito www.trizeta.com

ADeSuite si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione via mail all’UTENTE, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali ADeSuite si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato. Decorso il termine sopra indicato, il Contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato e ADeSuite potrà in qualsiasi momento disattivare il Servizio senza ulteriore avviso e rimborsare al Cliente l’importo eventualmente già pagato. In ogni caso, resta espressamente esclusa ogni altra responsabilità di ADeSuite per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo del Servizio da parte dell’UTENTE ovvero il conseguente diritto di questi a pretendere ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento di qualsiasi tipo e genere. L’UTENTE prende atto che, in caso di recesso e/o risoluzione, il recupero dei dati deve avvenire entro 30 giorni sotto propria responsabilità e nulla è dovuto da parte di ADeSuite. Oltrepassato tale limite temporale tutti i dati conservati verranno eliminati.

Giurisdizione e Foro competente.

Per qualunque controversia inerente la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e l’efficacia del presente contratto e, comunque, per qualsivoglia controversia nascente o, in altro modo, connessa con il presente contratto avrà giurisdizione esclusiva il Giudice Italiano e sarà esclusivamente competente il Foro di residenza della Trizeta srl us.

Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le Parti dichiarano di voler applicare esclusivamente la legge italiana. Trizeta srl us si riserva il diritto di cedere questo contratto in qualsiasi momento e senza preavviso. L’UTENTE manifestando la propria accettazione, consente, preventivamente ed incondizionatamente, alla cessione. L’UTENTE non può cedere alcuno dei suoi diritti oppure obblighi contemplati dal presente Contratto.

Cancellazione del proprio account

È possibile richiedere in ogni momento la cancellazione del proprio account compilando l’apposito modulo predisposto nel sito web www.adesuite.com

 

Pin It on Pinterest

Share This