Ade Docs

Gestione Documentale

ADE-DOCS è un progetto sviluppato sul framework erp Adempiere e si occupa della gestione dell’archiviazione elettronica dei documenti.

Il prodotto non costituisce uno strumento di archiviazione elettronica con controllo del flusso di lavoro come uno dei diversi prodotti nel mercato, ma è inteso come integrazione nel framework Adempiere per implementare l’assenza di una corretta gestione documentale.

La grande capacità di adattamento del framework Adempiere, permette l’interfaccia o l’integrazione con i sistemi già presenti e se adottato a solo scopo documentale, può essere applicato a tutti i gestionali o ERP che possano fornire accesso diretto all abase dati aziendale.

ADE-DOCS permette di poter configurare dei punti di accesso per collegare i documenti. Per ogni tabella gestita, allineata o interfacciata con Adempiere, è possibile definire un punto di accesso per collegare i documenti. Questo permette di allegare documenti virtualmente a qualsiasi entità.

Come fruire di tali documenti? Vi sono due modalità: dal record in questione possiamo accedere ad un menu contestuale e vedere quali docuemnti sono collegati, oppure posso aprire una pagina applicativa che abbiamo chiamato “Esplora Risorse” che ci permette di vedere una alberatura come se fossimo nell’esplora risorse di windows! Questa alberatura è scollegata dalle tabelle, ma interfacciata per permettere l’aggancio dei docuemnti che qui vengono allegati con le varie entità a DB.

Abbiamo sdoppiato il concetto di navigazione dei documenti con il relatico collegamento alle entità. Ovviamente è possibile collegare un documento a più entità. Ovviamente è possibile definire dei dati aggiuntivi, che vengono richiesti all’atto dell’archiviazione (noi li chiamiamo metadati). Ovviamente questi dati sono fruibili al momento della ricerca. Ovviamente questi dati sono configurabili a seconda del tipo documento che archivio. Ovviamente possiamo definire quali tipi documento collegare alle diverse entità di Adempiere.

Ovviamente il sistema è così ovvio che …

1) Permette l’archiviazione da files già presenti in una risorsa del PC o in rete o direttamente dallo scanner (twian)
2) Permette l’archiviazione diretta di report e stampe fatte da Adempeire
3) Crea automaticamente versioni di documenti in caso di sovrascrittura
4) Rende possibile “bloccare” un documento per accertarsi che nessun altro oltre a chi lo blocca lo modifichi
5) Posso configurare il sistema in modo tale che in base ai dati e al documento inserito esso finisca dentro una o più specifiche cartelle
6) Posso archiviare  il documento da Outlook, Word, Excel
7) Posso far generare degli eventi ad Adempiere alla comparsa di documenti con alcune caratteristiche

Nuovi sviluppi in costante rilascio.

Contattaci!

Contattaci via mail per avere informazione o per richiedere una partership, sarai sempre gradito!

Via Cà Oddo 34/H Monselice 35043 (PD), Italy

0429 75 004

Per amministrazione: info@trizeta.com Per Ufficio Commerciale e Marketing: commerciale@trizeta.com

Lasciaci un messaggio

9 + 5 =

Pin It on Pinterest

Share This